Menù accessibile di navigazione rapida

FAQ

Come vi è venuta questa idea?

L’idea è nata dalla grande passione per l’originalità e la creatività applicate nel corso di tanti anni in vari ambiti quali:

Perché avete scelto di chiamare la vostra ditta Oltreorigine artigianato?

Perché andiamo oltre la destinazione delle cose, risalendo alla forma e alla qualità del materiale, trovandone un nuovo utilizzo.

Tutti gli articoli di Oltreorigine sono creati solo utilizzando materiale di recupero?

Quasi sempre. Talvolta utilizziamo anche altri materiali non riciclati come ad esempio colori, cerniere,colle, ecc, o particolari che non si trovano nel circuito del materiale dismesso.

In che modo Oltreorigine Artigianato si rende utile?

- Contribuendo a recuperare/riciclare materiale che uscirebbe dal circuito commerciale.
- Collaborando con strutture che operano in ambito sociale, fornendo indirettamente lavoro od oggetti la cui vendita è finalizzata alla raccolta fondi.

Cosa piace di più dei vostri articoli?

Principalmente è molto apprezzato il fatto che siano divertenti, insoliti, personalizzabili.

Cosa viene maggiormente apprezzato dei vostri corsi?

La maggior parte di partecipanti resta stupita per la velocità di apprendimento e per la semplicità con cui si può arrivare a creare i primi capi di abbigliamento.

Particolarmente apprezzata l'economicità dei nostri corsi.

Riceviamo piacevole riscontro positivo sul nostro modo di porci al cliente. Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti! Anche per noi è sempre un piacere confrontarci con il cliente.

In tempi come quelli in cui stiamo vivendo, viene dato molto risalto anche al fatto di acquisire utili strumenti per risparmiare, con il grande piacere di creare capi/oggetti artigianali.

Quali vantaggi possono esserci nell’avviare un progetto di lavoro con voi?

Uno dei vantaggi è la forma di risparmio economico che si ha creandosi autonomamente capi ed oggetti, anche attraverso il recupero del materiale e l'attenzione verso l’ambiente.
Un altro vantaggio è la soddisfazione personale, lo sviluppo della creatività e manualità, vedere oltre l’apparente, personalizzare e rendere uniche molte cose.
Inoltre:

Torna all inizio

Torna all inizio