Menù accessibile di navigazione rapida

Chi siamo

OLTREORIGINE è un marchio che comprende 2 attività distinte: artigianato e coaching, nato dall'idea comune che tutto si possa modificare

Ciò che per abitudine pensiamo sia da buttare, potrebbe essere utilizzato diversamente. Se guardiamo una cosa da una diversa prospettiva quanto può cambiare?
Estro, fantasia, creatività, determinazione e spirito di iniziativa ci danno l’opportunità di modificare molte cose!

Uno dei principali obiettivi di OLTREORIGINE Artigianato è quello di sensibilizzare bambini e persone di tutte le età sui temi della solidarierà, del "faidate",  del recupero di materiale di scarto e riciclo, incentivando lo sviluppo della creatività personale e TRAMANDANDO L'ANTICA ARTE DEL CUCITO con COMPETENZA ed in modo MODERNO, VELOCE E BRILLANTE.

Nella produzione dei nostri articoli ci facciamo aiutare, ove possibile, da persone che trovano difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro.

Inoltre, il fatto di utilizzare materiale di recupero, ci consente di proporre prezzi contenuti, nonostante gli articoli siano tutti artigianali e di fattura molto particolare.

I nostri CORSI di cucito e di recupero creativo sono adatti a tutte le età ed a tutte le realtà, dai bambini agli adulti, dalle scuole, al lavoro, alla semplice passione.

OLTREORIGINE nasce anche da queste esperienze:

Inoltre, la fondatrice di OLTREORIGINE Artigianato ha svolto e svolge attività di:

PARTECIPANDO AD UN NOSTRO CORSO O ACQUISTANDO NOSTRI ARTICOLI si contribuisce ad offrire aiuti sociali e si favorisce l'ambiente!

Se volete CONTATTATECI e sarà un piacere per noi darvi maggiori informazioni, senza alcun impegno da parte vostra.

UN GRAZIE DI CUORE A TUTTE LE PERSONE CHE HANNO CREDUTO E CREDONO NEL NOSTRO LAVORO e che, con la loro partecipazione ai corsi o con l'acquisto di articoli, od anche offrendoci materiali di scarto, CI AIUTANO  a portare avanti il nostro impegno.

ed UN SENTITO GRAZIE anche a chi, credendo in noi, CI OFFRE LA POSSIBILITA' DI RENDERCI UTILI IN AMBITO SOCIALE

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

Come fondatrice di OLTREORIGINE Artigianato, colgo l'occasione per dire un GRAZIE di cuore:

A mia figlia Lisa, persona davvero speciale, che ha creduto in me anche quando io non ci riuscivo ed è un continuo esempio di vita. Con la sua schiettezza, sensibilità, onestà, generosità, le sue grandi capacità e la sua conoscenza sa essere presente in modo discreto ed attento.

A mia madre Danda, donna di grandi capacità, dolce e simpatica, che con pazienza e naturalezza mi ha insegnato a cucire quando ero ancora bambina e mi ha trasmesso questa coinvolgente passione, oltre a tanto altro.

A mio nonno Mentore, uomo sempre sorridente e gentile, che da ragazzo, insieme a suo padre andava in bicicletta con la macchina da cucire da Cento a Bologna per confezionare abiti alle persone di città e con grande umiltà e serenità mi faceva girare per la sua sartoria in centro a Cento. Ricordo ancora il buon profumo dei tessuti ed i tanti abitini di Carnevale.

A mio padre Giorgio, uomo molto capace e brillante, che mi ha trasmesso una grande passione per il lavoro, oltre ad uno stile di vita onesto e sincero.

A mia zia Antonia che mi ha donato con grande generosità e spontaneità il suo avvolgente affetto e mi ha insegnato a lavorare ai ferri da maglia ed all'uncinetto con la sua speciale simpatia e la sua vivace intelligenza.

A mia nonna Tecla che con la sua pacatezza ed inattaccabile positività mi ha insegnato a confezionare bigiotteria con grande creatività.

Ai miei amici, quelli veri, quelli che sanno starti accanto con attenzione nei momenti difficili. Compagni di vita molto importanti.

A tutti gli amici "di passaggio" nella mia vita che, per periodi più o meno lunghi, mi hanno dato l'opportunità di fare esperienze di crescita.

Ai miei clienti che sono una fonte di continua condivisione e di crescita oltre che di gioia.

A tutte le persone che ho incontrato ed incontro lungo il cammino su questa Terra, che contribuiscono a dare sapore alla mia vita.

Ai vari maestri coach che incontro nel mio cammino di crescita personale e che sanno dare preziose informazioni, necessarie per migliorare lo stile di vita di se stessi e di chi ti sta intorno.

GRAZIE

Torna all inizio

Torna all inizio